Protezione antincendio
Solo chi si sente sicuro si sente protetto.
Cosa accade in caso di incendio nell'edificio?
Per quanto tempo le fibre in legno delle lastre isolanti della costruzione edilizia resistono al fuoco?
Si tratta di una situazione certo non frequente, per la quale tuttavia chiunque sceglie il legno come materiale isolante desidera avere una risposta. Vi possiamo certamente tranquillizzare: Le lastre isolanti in legno GUTEX garantiscono una resistenza tale per cui, all'interno di costruzioni verificate, possono essere impiegate per una resistenza al fuoco della durata massima di 90 minuti.
I requisiti relativi alla protezione antincendio negli edifici sono determinati dai diversi Land federali e si differenziano a seconda dei regolamenti regionali per l'edilizia.
Tutti i regolamenti per l'edilizia sono però accomunati dai requisiti relativi all'infiammabilità dei materiali di costruzione, così come i requisiti di tempo relativamente alla resistenza dell'intera costruzione calcolata in minuti. I materiali isolanti in fibra di legno sono classificati come normalmente infiammabili, sono quindi impiegabili nella classe di costruzione 3 (all'interno di edifici di altezza ridotta). Si tratta generalmente di edifici a 2,5 - 3 piani.
Con le lastre isolanti GUTEX è possibile rispettare i requisiti normativi nel settore della protezione antincendio per le tipologie di edifici sopracitati. Certificazioni relative ai componenti costruttivi per la durata di resistenza al fuoco delle costruzioni di tetto e pareti vengono messe a disposizione con piacere dal nostro dipartimento per le tecniche di applicazione.